Loading...

Consigli per vestirsi aiutando l’ambiente

Moda uomo sostenibile: consigli per vestirsi aiutando l’ambiente 

Di sicuro ultimamente ti sarai chiesto come poter contribuire ad aiutare il nostro pianeta, essendo un argomento largamente discusso. 

Noi vogliamo aiutarti, infatti di seguito, abbiamo deciso di raggruppare alcuni consigli che potrebbero fare la differenza sia per te, ma anche per l’ambiente, se seguiti e condivisi da tutti noi.  

moda uomo sostenibile 01 hyron

-

Ora basta chiacchere e iniziamo a capire cosa possiamo fare di concreto. 

Il primo suggerimento che vogliamo darti è: avere cura dei tuoi capi d’abbigliamento. Forse può sembrare banale, ma non lo è. Questo lo consigliamo per evitare di buttare via frequentemente i tuoi indumenti.  

moda uomo sostenibile 01 hyron

Se te ne vuoi disfare, potrebbe essere una buona idea decidere di smaltirlo portandolo nei contenitori gialli comunali, sparsi in giro per le città  in tutta Italia. Questi grandi cassonetti servono a raccogliere indumenti usati in buone condizioni, per poter ridistribuire, a chi ne ha più bisogno, dei capi d’abbigliamento ai quali si può dare una seconda vita.  

Il secondo consiglio è di scegliere capi che abbiano tessuti non sintetici, dato che quest’ultimi sono più difficili da smaltire e si usurano con rapidità. Siamo consapevoli il costo molto basso di un capo con materiale prevalente in acrilico, ma sicuramente è un risparmio che ha delle ritorsioni sulla qualità e come accennato prima, sul’impatto che ha nel’ambiente.

Ecco uno dei nostri maglioni realizzato principalmente in lana:https://www.hyron.it/prodotto/maglione-a-righe-nero-e-senape/

Infine ti suggeriamo delle dritte per il tuo abbigliamento sportivo. Ad esempio potete optare per tessuti con fibre compostabili, oppure da materiali riciclati, ma che allo stesso tempo mantengano la capacità di essere traspiranti .  Un altro tessuto che ti consigliamo è l’ econyl : come suggerisce il nome è simile al nylon, ma a differenza di quest’ultimo che è composto da un’alta percentuale di petrolio, è molto meno inquinante. 

Per ora è tutto, se hai altri consigli utili, faccelo sapere! Siamo felici di ascoltare la tua opione! 

-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti.  Cliccando ACCEPT presti il consenso all'uso di tutti i cookie.

The product has been added to your cart.

Continue shopping View Cart