Loading...

ABBIGLIAMENTO SPORTIVO DA UOMO: CONSIGLI E CURIOSITA’

Abbigliamento uomo sportivo 01 Hyron

ABBIGLIAMENTO SPORTIVO DA UOMO: CONSIGLI E CURIOSITA'

Se stai cercando qualche ispirazione sul miglior abbigliamento sportivo da uomo, allora ti consigliamo di rimanere sul nostro articolo. Nelle prossime righe andremo a vedere insieme quali sono gli indumenti sportivi essenziali per un look comodo, pratico e di tendenza. Per motivarsi e allenarsi con costanza è fondamentale indossare degli abiti che ti facciano sentire a tuo agio. Potrà sembrare banale ma, anche il look ha un ruolo molto importante per quanto riguarda la performance sportiva. 

Scegliere un pantalone troppo stretto o, viceversa, troppo largo potrebbe influire negativamente sul tuo allenamento. Ma quali sono, quindi, i migliori outfit da uomo per allenarsi in comodità e naturalezza? Che tu voglia allenarti a casa, all’aperto o in palestra non potrai mai fare a meno di: 

–        Scarpe da ginnastica comode; 

–        Maglia con tessuto traspirante; 

–        Pantalone confortevole in tessuto traspirante; 

–        Calze in tessuto tecnico; 

–        Accessori sportivi. 

Vediamo nello specifico quali caratteristiche deve possedere ogni capo! 

Abbigliamento uomo sportivo 02 Hyron

Abbigliamento fitness da uomo: la scarpa da ginnastica

Se parliamo di abbigliamento sportivo da uomo non possiamo non iniziare con la scarpa da ginnastica. La scarpa ginnica è sicuramente uno dei dettagli che va maggiormente curato. Dev’essere una scarpa comoda e adatta alla tipologia di allenamento che desideriamo svolgere. Dovremmo optare per una scarpa tecnica, impermeabile, facilmente flessibile o, in altri casi, perfetta per la corsa. 

Tutto dipende dal tipo di allenamento che vogliamo fare. Se ci alleniamo come runner è importante acquistare una scarpa da corsa. Se preferiamo un allenamento di media intensità in palestra o in casa allora dovremmo guardare la tipologia di suola per non scivolare e così via. Il consiglio è quello di valutare con calma i prodotti e optare per una scarpa che abbia delle buone recensioni e valutazioni dai clienti. 

Abbigliamento sportivo da uomo: la t-shirt

Una buona t-shirt, per svolgere attività fisica, deve essere caratterizzata da diversi dettagli. Sicuramente, optare per una maglia in tessuto tecnico traspirante è la soluzione migliore per lasciare la tua pelle libera dal sudore e irritazioni. La t-shirt per l’allenamento in tessuto studiato è perfetta se vogliamo svolgere attività sia all’aperto che in casa. 

Eviterai spiacevoli sorprese come cattivo odore e irritazioni. Inoltre, sono caratterizzate da un’ottima vestibilità. Le puoi scegliere colorate, senza maniche, con scollo tondo o a V. Insomma, puoi davvero sbizzarrirti e selezionare una t-shirt più o meno aderente in base alla tua necessità e forma fisica. Una buona t-shirt con tessuto tecnica è solitamente più aderente rispetto alle normali maglie, questo perché fa evaporare il sudore all’esterno. Senza trattenerlo. 

Abbigliamento uomo sportivo 03 Hyron

Abbigliamento fitness da uomo: le calze

Anche le calze sono un punto molto importante per quanto riguarda il guardaroba per il workout.  Le calze elastiche sono molto apprezzate perché in grado di effettuare una compressione sui muscoli. Perfette sia per le attività cardio sia per chi preferisce attività come cross-fit o pesi. 

Si tratta di un tipo di indumento molto utile e comodo da abbinare agli shorts. Sicuramente, una calza a compressione è molto più pratica rispetto ad un calzino tradizionale. È possibile acquistarle in colorazioni differenti per essere sempre di tendenza anche durante l’attività fisica. Altro aspetto fondamentale delle calze sportive è il tessuto, anche in questo caso devono essere acquistate in tessuto traspirante e tecnico. Ideali per performare meglio e far respirare il piede durante l’attività fisica. 

Opta per dei pantaloni comodi

Il pantalone da ginnastica ideale dev’essere estremamente comodo. Non può essere troppo stretto ma deve agevolare il movimento fasciando il corpo senza irrigidirlo. Possiamo consigliare diverse tipologie di pantaloni per l’allenamento. Tra i più gettonati troviamo sicuramente i pantaloncini corti, ideali soprattutto per chi ama correre. Molte volte gli shorts vengono abbinati ad un leggings da indossare sotto, in modo da creare meno attrito principalmente durante la corsa. 

Se le temperature non agevolano ancora l’utilizzo dei pantaloncini corti, sono suggeriti i pantaloni lunghi leggermente larghi. Un capo d’abbigliamento sempre comodo e attuale, perfetto per un allenamento a corpo libero, in casa o anche all’aperto. Si possono trovare in tessuti differenti anche se il nostro suggerimento è sempre quello di optare per capi tecnici e studiati per l’attività fisica. 

Borraccia Hyron in alluminio con tappo ermetico

Borraccia Hyron in alluminio con tappo ermetico 01

Look da work-out: gli accessori must have

Dopo aver visto insieme l’abbigliamento fitness ideale da uomo, vediamo alcuni accessori che possono essere utili durante i tuoi allenamenti. 

Partiamo menzionando l’asciugamano, assolutamente indispensabile per eseguire esercizi a terra e non solo. Il nostro consiglio è quello di indirizzarti su un asciugamano in micro-fibra. Si tratta di prodotti semplici da lavare, che si asciugano in fretta e molto leggeri nel caso in cui volessi portarli sempre con te. Inoltre, si tratta di un prodotto particolarmente conveniente e disponibile in diverse colorazioni. 

Altro accessorio che ti suggeriamo è il guantino. Perfetto per non far sudare la mano e rischiare di far scivolare gli attrezzi. Particolarmente utile durante l’utilizzo del bilanciere o nell’esecuzione di trazioni. 

La sacca è un must-have. Una bella sacca capiente può davvero fare la differenza. Online possiamo trovare diverse tipologie di borse da palestra. L’importante è che siano molto capienti, comode da portare con te e, soprattutto, semplici da lavare. È essenziale che anche la borsa/sacca sia caratterizzata da un tessuto lavabile e leggero. 

Ultimo, ma non meno importante, è sicuramente una buona borraccia, così da rimanere sempre ben idratati e evitando così di l’ambiente con bottiglie in plastica usa e getta.

Guarda la borraccia Hyron in alluminio QUI.

Abbigliamento uomo sportivo 05 Hyron

Crea il tuo look e inizia ad allenarti

Ora che abbiamo visto insieme gli indumenti e accessori indispensabili per svolgere attività fisica non ti resta che iniziare! Assicurati che i tuoi capi siano indicati per lo sport, è molto importante che siano traspiranti e che non blocchino il sudore. Altra cosa fondamentale è giocare con i look! Prendi ispirazione e crea il tuo look da work-out personalizzato. Puoi sbirciare profili Instagram dedicati allo sport, personal trainer e sportivi famosi. 

Punta sui colori, sulla comodità e divertiti a creare abbinamenti di tendenza. Alla fine, allenarsi risulta più bello indossando qualcosa che ci piace! 

Che tu voglia allenarti a casa, al parco o in palestra, l’importante è scegliere prodotti di buona qualità.  Anche la moda dedicata al fitness è un mondo da scoprire! Punta su qualcosa che ti piaccia e che ti faccia star bene, devi sentirti comodo ma allo stesso tempo in sostenuto! 

Tu hai un capo al quale non può assolutamente fare a meno? Qual è il tuo look ideale per allenarti? Facci sapere cosa ne pensi e commenta con i tuoi abbinamenti preferiti! 

  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti.  Cliccando ACCEPT presti il consenso all'uso di tutti i cookie.
Scrivici
1
Scrivici
Ciao, come posso aiutarti?

The product has been added to your cart.

Continue shopping View Cart